Bayer per la comunita' emofilica - Collaborazione con Paracelso

Bayer collabora da anni con Fondazione Paracelso supportando diverse progettualità che riguardano i bisogni sociali delle persone con emofilia e delle loro famiglie. Tra i vari progetti frutto di questa collaborazione si ricorda:

  • Resilienza
    Trattasi di uno studio incentrato su un cambiamento significativo che interessa l'approccio terapeutico, oggi rivolto sempre più alle risorse dell'individuo come punti di leva per supportarne la crescita personale e l'inserimento sociale.
    L'analisi dei dati raccolti permetterà di sviluppare linee guida utili allo sviluppo di programmi d’intervento centrati sulle risorse individuali e non sulle aspettative sociali. Questo progetto è importante in questa prospettiva in quanto si prefigge di promuovere un effettivo ed efficace incontro tra i bisogni e le potenzialità dell'individuo e le opportunità sociali per la crescita e l'integrazione


Per ulteriori informazioni
http://www.fondazioneparacelso.it

Bayer, oltre che con Fondazione Paracelso e FedEmo, collabora con molte associazioni locali in tutta Italia e supporta ogni anno le attività promosse dalle associazioni in occasione della Giornata Mondiale dell’Emofilia il 17 Aprile.

 

 


L.IT.COM.11.2016.1882