Bayer per la comunita' emofilica - Haemosafety.com

Nonostante oggi si disponga di un modello di prevenzione molto efficace rispetto al passato grazie alla elevata disponibilità e semplicità di diagnosi e alle terapie mirate, le malattie infettive batteriche o virali rappresentano ancora la seconda causa di morte a livello mondiale.

Il sangue raccolto e lavorato nei paesi civilizzati come l’Italia, ha raggiunto livelli di sicurezza elevatissimi. Tuttavia è noto che un’ampia varietà di organismi come batteri, virus, prioni, parassiti possono essere trasmessi attraverso trasfusioni di sangue.

Il sito www.haemosafety.com (Haemosafety) è stato pensato per colmare un bisogno della comunità scientifica di avere in un unico sito concentrati tutti gli aggiornamenti in tema di sicurezza infettivologica sui fattori concentrati della coagulazione, sangue intero, plasma, piastrine o altri emocomponenti.

Un Board di esperti provenienti da esperienze diverse e appartenenti a Centri di Ematologia, Trombosi, Emofilia, Pediatria, Immunoematologia, Medicina Trasfusionale, Microbiologia e Virologia assicurano l’aggiornamento del sito sui seguenti temi:

 

  • Zika Virus
  • Le infezioni emergenti
  • Le malattie da prioni
  • Le infezioni virali: epidemiologia e trattamento
  • Sicurezza nella terapia sostitutiva, farmacovigilanza ed emovigilanza
  • Novità terapeutiche

 

Entra nella pagina
http://www.haemosafety.com/

Haemosafety è un sito di Non Solo Meeting srl realizzato con il supporto incondizionato di Bayer.



L.IT.COM.11.2016.1882