13 luglio 2017

Nuovi video di “Emofilia Ciak si Gira! Video e illustrazioni per conoscerla e viverla meglio”

Raccontare l’emofilia attraverso video ed illustrazioni. Questo è il motivo per cui un’intera sezione del nuovo sito www.emofilia.it è dedicata ad una collana di video dal nome “Emofilia Ciak si Gira! Video e illustrazioni per conoscerla e viverla meglio”.

Grazie ad otto semplici filmati illustrati, esperti di Emofilia rispondono alle domande più frequenti riguardo la patologia:

Che cos’è l’Emofilia?
Come si cura l’Emofilia?
Cosa sono gli inibitori?
Cosa possiamo fare quando compaiono gli inibitori?
Come viene effettuata la terapia dell’Emofilia?
Che cos’è l’emartro?
Che cos’è l’artropatia emofilica?
Chi ha l’emofilia può fare sport?

Bayer, da tempo impegnata nello sviluppo di terapie innovative per la cura dell’emofilia A, supporta le associazioni dei pazienti con iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle persone con emofilia.

“Proprio per questo motivo, dichiara Patrizia Guarraci, Responsabile BU Specialty di Bayer, siamo orgogliosi che FedEmo, La Federazione delle Associazioni Emofilici, abbia deciso di supportare il progetto “Emofilia Ciak si Gira!” con il suo patrocinio.”

“FedEmo da sempre sostiene con favore iniziative educazionali che si propongano di arricchire la conoscenza e la familiarità con la malattia. Conoscenza significa consapevolezza e un paziente consapevole ed “esperto” avrà maggiori strumenti a disposizione per affrontare la propria vita con l’emofilia con serenità ed efficacia”, sottolinea Stefania Farace, Segretario Generale FedEmo.

L.IT.COM.08.2017.2829
Tags:
  • News Emofilia.it