Bayer per la comunita' emofilica - Emofilia dalla A alla Z

Emofilia dalla A alla Z
Dalla gioco terapia allo sport agonistico

Bayer è un’azienda da sempre impegnata nel miglioramento della qualità di vita dei pazienti emofilici. Nell’ambito delle attività che Bayer realizza per la Comunità Emofilica è stato presentato il volume “Emofilia dalla A alla Z”, scritto da Brianna Carafa d’Andria, durante una conferenza stampa svoltasi a Roma il 2 ottobre 2019.

Un libro pensato, scritto e rivolto soprattutto alla comunità delle persone con emofilia: dai genitori, che ogni giorno si prendono cura dei propri figli, ai Centri Emofilia per stimolarli a supportare sempre meglio il paziente nella gestione della patologia.

Nelle sue 160 pagine, ricche di foto e colori, il volume presenta una duplice anima: da un lato un aspetto divulgativo, che racchiude argomentazioni tecnico-scientifiche sulla patologia; dall’altro un aspetto più familiare che contiene i consigli e l’esperienza personale dell’Autrice.

Una parte significativa del libro è dedicata alla “Gioco terapia”: un vero e proprio approccio ludico utilizzato in diversi ambiti e che serve sostanzialmente a far accettare ai pazienti la loro condizione attraverso il gioco. L’Autrice esplora l’argomento in tutti i suoi aspetti e riporta numerosi esempi che lei stessa ha utilizzato con suo figlio per abituarlo alle infusioni, descrivendoli passo passo quasi sotto forma di ricette.

Rassegna stampa:



SE SEI INTERESSATO E VUOI SAPERNE DI PIÙ, RIVOLGITI ALLA TUA ASSOCIAZIONE PAZIENTI O AL CENTRO EMOFILIA DI RIFERIMENTO PER OTTENERE LA TUA COPIA DISTRIBUITA GRATUITAMENTE DA BAYER


 


PP-KOV-IT-0015-1