25 settembre 2018

Più valore da Bayer per le associazioni pazienti

Milano, 24 settembre 2018 – Cresce il  montepremi per A.B.L.E. – A Better Life with Emofilia – il contest dedicato all’emofilia e promosso da Bayer a favore delle realtà associative locali, con il Patrocinio di FedEmo e di Fondazione Paracelso. Diventano tre i premi, per un importo di diecimila euro ciascuno, destinati alle associazioni di pazienti che hanno candidato il proprio progetto sul portale www.emofilia.it.

“La decisione arriva in seguito al gran numero di candidature pervenute, con  oltre il 70% delle associazioni regionali, provinciali o locali sul territorio italiano che hanno aderito al progetto A.B.L.E.”,  ha dichiarato Patrizia Guarraci - Specialty Business Unit Head di Bayer. “Ci sembrava quindi doveroso riconoscere questo riscontro positivo offrendo la possibilità ad un maggior numero di progetti di diventare realtà.”

Obiettivo del contest è di sostenere le progettualità delle associazioni di pazienti operanti sul territorio, volte a migliorare i diversi aspetti della vita quotidiana delle persone affette da questa patologia e dei loro familiari.

 

L’emofilia è una malattia ereditaria dovuta ad un difetto della coagulazione del sangue, che solo in Italia colpisce circa cinquemila pazienti.

 

Dal 2 ottobre al 30 novembre 2018 inizierà sul sito www.emofilia.it la fase di votazione aperta al pubblico dei progetti che secondo la giuria sono risultati in possesso dei requisiti richiesti da regolamento. Si potrà votare una sola volta per il progetto preferito. La giuria, costituita da rappresentanti delle Associazioni pazienti Fedemo e Paracelso, un medico specialista e un rappresentante di Bayer, ha valutato positivamente 22 progetti, dedicati a tematiche diverse che spaziano dallo sport al benessere psicologico, dalla riabilitazione alla promozione dell’autonomia dei più giovani. I tre progetti che otterranno il maggior numero di voti si aggiudicheranno i premi messi a disposizione da Bayer.

Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2017, il Gruppo ha impiegato circa 100.000 collaboratori e registrato un fatturato di 35 miliardi di euro. Gli investimenti in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,5 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it

Contatti:

Segui @BayerItalia su Twitter

 

Ufficio Stampa a cura di Osservatorio Malattie Rare

Paola Perrotta
paola.perrotta@osservatoriomalattierare.it

 

 

Forward-Looking Statements

This release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are availA.B.L.E. on the Bayer website at www.bayer.com. The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking statements or to conformthem to future events or developments.

 

 

Tags:
  • News Emofilia.it